Belgrado City Card: sconti musei e attrazioni, informazioni e prezzi

Belgrado è una delle città emergenti che stanno crescendo molto dal punto di vista turistico. Segno della sua rinascita è la presentazione della carta turistica Belgrado City Card, lanciata dall’Ufficio del Turismo di Belgrado che ha il compito di fornire sconti per musei, attrazioni, nonché per utilizzare i mezzi pubblici della città.

[sniplet ADSENSE]

Al pari della Paris Visite o della London Pass, anche la Belgrado City Card offre numerosi sconti fino al 50% per negozi, ristoranti e per itinerari turistici a bordo dei bus scoperti, nonché per il tour della Belgrado notturna e al tour della Belgrado Underground. Tra le possibilità offerte, c’è anche quella di raggiungere con questa carta il borgo di Zemun e la Torre di Avala e prendere parte a tour organizzati del centro storico.

La Belgrado City Card è anche low cost rispetto ai pass di altre città europee; costa 9 euro e si può richiedere presso gli uffici del Turismo oppure online sul sito ufficiale. Ha scadenza nel 2014 ma sarà poi possibile rinnovarla.