Archiviato il mese di giugno, il quale è stato interessato da diverse agitazioni sindacali, andiamo a vedere cosa accadrà nel mese di luglio per quanto riguarda gli scioperi dei trasporti. Il calendario pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci rasserena, visto che nelle prossime settimane non ci saranno scioperi che riguarderanno treni e mezzi pubblici, ma solamente un’agitazione sindacale che interesserà il settore aereo nella giornata del 18 luglio 2013.
[sniplet ADSENSE]
Il sindacato UIL TRASPORTI ha proclamato uno sciopero degli assistenti di volo del Gruppo Alitalia-Cai, della durata di 4 ore, che si svolgerà dalle ore 12:00 alle ore 16:00; stessa durata e stesse modalità anche per l’agitazione sindacale indetta dalle organizzazioni FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI, che interesserà sempre gli assistenti di volo del Gruppo Alitalia-Cai.
Sempre il 18 luglio 2013 ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo di EasyJet, della durata di 24 ore, proclamato dalle organizzazioni FILT-CGIL e FIT-CISL; sempre di 24 ore sarà anche lo sciopero degli assistenti di volo di Blue Panorama proclamato dalle organizzazioni FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI, mentre i sindacati USB LAVORO PRIVATO, CUB TRASPORTI e FLAI T.S. hanno indetto uno sciopero di 24 ore che interesserà il personale socc. SEA e SEA Handling aeroporti di Milano Linate e Malpensa.