Le vacanze estive sono sempre più low cost e anche sempre più da single. Infatti mentre un tempo si usava partire in coppia, tra amici o in famiglia, adesso con l’aumento dei single nel mondo stanno esplodendo delle vere e proprie vacanze per single come le crociere per chi non è non è coppia, le vacanze in barca a vela o dei veri propri viaggi organizzati per single verso mete apposite. Andare in vacanza da single può anche essere l’occasione per incontrare l’anima gemella o magari soltanto fare nuove conoscenze o buttarsi in qualche avventura estiva e tenerla poi come un ricordo indimenticabile.
[sniplet ADSENSE]
Quello che è certo, è che per i single servono anche delle specifiche mete da tenere in considerazione. Se amate il mare, il divertimento notturno e le feste, sicuramente dovete andare nelle Isole Cicladi in Grecia o alle Baleari in Spagna. In Grecia spiccano le solite Santorini e Mykonos oppure Paros e Ios, tempi del divertimento notturno ma anche di quello giornaliero grazie alla presenza di party in spiaggia, localini sparsi un po’ ovunque e feste.
Della stessa pasta anche Ibiza e Palma De Maiorca oppure Barcellona e la Costa Brava, ricche di attrazioni per single, gay friendly, ricche di feste, eventi e discoteche per chi vuole fare incontri interessanti. Se preferite le città europee, potete organizzare un viaggio a Berlino, Madrid e Londra fulcri e crocevia di persone, studenti e giovani che per studio o piacere affollano queste città e quindi è molto facile fare conoscenza. Per un viaggio oltre oceano da single da non perdere Cuba, la Jamaica, il Brasile, la Thailandia e New York; luoghi che diversamente l’uno dall’altra offrono molte opportunità di incontri e avventure.