Nonostante il caro traghetti e un certo calo delle prenotazioni da parte dei turisti italiani, la Sardegna resta la destinazioni più gettonata dell’estate e sono proprio i traghetti i mezzi di trasporto preferiti per raggiungerla, perché consentono di portare con se l’auto o la moto per poi spostarsi liberamente sull’isola. Quindi se avete in mente di organizzare una vacanza in Sardegna, sappiate che molte sono le compagnie di traghetti disponibili.
[sniplet ADSENSE]
Si parte da Sardinia Ferries, passando per Grandi Navi Veloci, Moby, Dimaiolines, Grimaldi Lines e Tirrenia, senza contare la novità Flotta Gallura. La Sardinia Ferries collega Livorno e Civitavecchia con Golfo Aranci, mentre Grandi Navi Veloci offre collegamenti tra Genova, Porto Torres e Olbia. Moby offre svariati traghetti da Genova, Livorno e Civitavecchia diretti verso Olbia, mentre Snav collega Napoli a Golfo Aranci.
Troviamo poi Tirrenia con traghetti da Civitavecchia a Olbia, Genova a Olbia e Porto Torres. In sostanza le alternative non mancano assolutamente, cosi come offerte che si possono prendere in considerazione, anche se a questo punto della stagione è meglio aspettare qualche promozione dell’ultimo minuto. Facendo delle rapide ricerche, risulta che un biglietto a/r per la Sardegna in traghetto tra luglio e agosto costa in media oltre 250 euro a persona. I prezzi dei biglietti sono aumentati negli ultimi anni, ma basta attendere i last minute per trovare qualche promozione interessante.