Per gli studenti che stanno sostenendo gli Esami di Maturità, manca davvero l’ultimo sforzo prima delle tanto agognate vacanze estive. Non c’è crisi che tenga per i 19enni che hanno finito le Scuole Superiori, visto che ben l’85% ha dichiarato che non rinuncerà al viaggio post-diploma. Di questi, una buona percentuale partiranno con gli amici e i compagni di classe proprio per dare inizio ad un nuovo capitolo della propria vita. Solo il 18% lo farà con il partner.
[sniplet ADSENSE]
Ma quali sono le mete più gettonate per le vacanze post Maturità? Ovviamente Spagna e Grecia risultano quelle più ambite, un po’ per i costi ridotti un po’ per il divertimento assicurato. Ma non tutti si accontenteranno di Spagna e Isole Greche, alcuni studenti partiranno per Australia e Stati Uniti. Delle Isole Greche, la più gettonata resta Mykonos, la più festaiola delle Cicladi con una miriade di discoteche, locali, feste in spiaggia, eventi gay-friendly e soprattutto bellissime spiagge con scorci stupefacenti. Dopo Mykonos c’è Ibiza, famoda per le discoteche grandissime e sempre ricche di feste con dj internazionali, spiagge e calette rocciose, negozi e locali sparsi per tutta l’Isola.
Gli studenti con più possibilità economiche, si spingeranno verso Australia e New York. La Terra dei Canguri resta molto amata anche per i giovani che vogliono fare un’esperienza all’estero, mentre New York con i suoi grattacieli, gli immensi store, i musei e le infinite cose da fare è un po’ il sogno proibito dei giovani di tutte le età. Noi consigliamo anche altre destinazioni low budget adatte ai giovani che van cercando una meta post-diploma; in Grecia Ios, un’isoletta meno famosa di Mykonos ma davvero ricca di locali per la sera e belle spiaggette, in Spagna l’alternativa alle Baleari è la Costa Blanca tra Benidorm e Alicante. Se invece volte provare un paese davvero giovane e ricco di eventi estivi non perdete un viaggio in Irlanda.