Sono tante e variegate le mostre allestite a New York. Fra le tante esposizioni allestite nella Grande Mela ne troviamo una dedicata al punk presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Lo scorso 6 maggio è stata inaugurata al MET la mostra “Punk: Chaos to Couture”, organizzata da Andrew Bolton, del Costume Institute, e curata nel design dal fotografo Nick Knight, da Sam Gainsbury e da Gideon Ponte.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione, che si articola su 7 aree, è dedicata al punk e alle conseguenze che ha portato nella moda; due “C” che si incontrano, Chaos to Couture, una cultura del non convenzionale che coinvolge e stravolge il mondo del lusso e del superficiale per eccellenza, il fashion. I visitatori possono ammirare una fedele riproduzione di un bagno del club CBGB incastonato in una parete, poi ancora la boutique londinese “Let it Rock” inaugurata da Vivienne Westwood nel 1971 e creazioni delle più celebri griffe quali Chanel, Versace, Moschino, Alexander McQueen, Dolce&Gabbana e Givenchy.
La mostra “Punk: Chaos to Couture” resterà aperta a New York fino al 14 agosto 2013. Per quanto riguarda gli orari di apertura del MET sono i seguenti: da martedì a giovedì dalle ore 9:30 alle ore 17:30, venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 21:00 e domenica dalle ore 9:30 alle 17:30. Il costo del biglietto è di 25 dollari, mentre il ridotto per gli over 65 costa 17 dollari, il ridotto per gli studenti costa 12 dollari e i bambini fino a 12 anni entrano gratis. Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.metmuseum.org.