La città di Siena si appresta ad ospitare la Notte Bianca 2013. Venerdì 21 giugno 2013 andrà in scena la kermesse che proporrà una serie di eventi ed iniziative culturali che si svolgeranno fino a tarda notte. Concerti, spettacoli itineranti, mostre pittoriche e fotografiche, artisti di strada e animazioni saranno di scena nel centro storico di Siena, con musei e monumenti aperti di sera. La Notte Bianca a Siena si svolgerà nel corso della giornata più lunga dell’anno, quella in cui ci sarà il solstizio d’estate.
[sniplet ADSENSE]
In occasione di questa manifestazione saranno aperti in via del tutto straordinaria alcuni dei monumenti e dei musei della città, dal Museo Civico al Complesso Museale del Santa Maria della Scala, passando per il Complesso Museale del Duomo. Fra le mostre da visitare troviamo quella di Steve McCurry, inaugurata proprio alcuni giorni fa, oltre all’esposizione eccezionale del dipinto “San Giovanni Battista” di Caravaggio che si può ammirare all’interno del Duomo di Siena.
Fino alle ore 2:00 del mattino proseguirà la Notte Bianca 2013 a Siena, mentre musei e attività commerciali chiuderanno a mezzanotte. Per l’occasione i taxi in città offriranno uno sconto del 10%, così da facilitare gli spostamenti. Per maggiori dettagli sulla Notte Bianca a Siena potete visitare il sito ufficiale.