Guida Malta: cosa vedere, spiagge e vita notturna sull’isola

Malta in pochi anni ha visto aumentare il flusso turistico, diventando una delle mete esclusive dell’estate. Spiagge da sogno, hotel di lusso, deliziosi paesini e città vivaci, senza contare il Patrimonio Culturale della più grande delle Isole Calipsee, che fa capo a Gozo e Comino, le due più piccole in cui è immancabile un escursione soprattutto per gli amanti degli sport acquatici e delle immersioni.

[sniplet ADSENSE]‎

Malta soprattutto i mesi estivi popolata anche da giovani che la scelgono per imparare l’inglese, e approfittano per coniugare divertimento e studio. Per i viaggiatori che invece scelgono Malta esclusivamente per le sue spiagge, l’isola offre numerose attrattive e cose da fare. Immancabile un’escursione a Gozo e Comino. La prima è una piccola isola poco popolata, ricca di calette rocciose, fattorie e trattorie tipiche, mentre Comino è perfetta per una gita di 1 giorno, ricca di fascino per i suoi scenari naturali e i fondali.

MALTA SPIAGGE PIù BELLE

Oltre alle belle spiagge, Malta si caratterizza per un suggestivo centro storico, quello de La Valletta, la capitale dell’isola circondata da mura del ‘500 e ricca di storia militare. Da vedere assolutamente gli Upper Barakka Gardens e l’Auberge de Castille, la Cattedrale di San Giovanni e la zona portuale ricca di ristoranti e locali in cui passeggiare e rilassarsi tra cui spicca il Grand Harbour. Malta infatti, è anche molto strategica per chi cerca una vacanza di mare abbinata alla vita notturna.

VOLI PER MALTA

In tutta l’isola oltre a La Valletta, i numerosi paesi offrono locali, discoteche, ristoranti, attrattive soprattutto nella zona di St. Julians. Malta è ovviamente ricca di spiagge per giovani e famiglie con bambini. Per questi ultimi le più gettonate sono la spiaggia di Ghadira e Peter’s Pool, caratterizzate da acque cristalline e bassi fondali. Paradise Bay è invece il paradiso dei giovani, dove dalla mattina alla sera non mancano feste in spiaggia e lezioni dei più vari sport acquatici. Per gli sportivi, le spiagge migliori di Malta sono Armier Bay e Golden Bay veri paradisi per surf, windsurf e vela. Per organizzare una vacanza a Malta vi consigliamo il sito