Un recente sondaggio effettuato fra 115 pediatri, condotto per conto di OK Salute e Benessere da Italo Farnetani, docente a contratto di comunicazione scientifica all’Università di Milano Bicocca, ha portato all’assegnazione delle Bandiere Verdi 2013. Si tratta di quelle località balneari dove le spiagge sono adatte ai bambini.
[sniplet ADSENSE]
Con l’estate che è ormai arrivata, sono in molti a concedersi una vacanza al mare, ma per le famiglie con bambini la scelta del posto non è mai così semplice. Si cercano spiagge con sabbia fine, prive di scogli, ciottoli e ghiaia, mare pulito con acqua bassa in prossimità della riva, strutture ricettive vicine e una serie di confort a misura di bambino.
Le località che hanno ricevuto la Bandiera Verde quest’anno sono ben 83, di cui 19 località sono adatte alle famiglie con bambini piccoli, di età fino a 4 anni. Quest’oggi andiamo a scoprire l’elenco delle Bandiere Verdi di Abruzzo e Molise. Da una parte abbiamo Giulianova, Montesilvano, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina e Vasto, mentre dall’altra parte abbiamo la sola Termoli.