Paesi dove si vive meglio al mondo: Australia prima della classe

Qual è il Paese in cui si vive meglio? Secondo il Better Life Index della Organization for Economic Cooperation and Development è l’Australia il Paese in cui l’aspettativa di vita è migliore rispetto ad altri paesi. La classifica ha valutato 34 nazioni mondiali riferendosi a parametri come tasso di occupazione, l’educazione, l’ambiente, reddito e salute.

[sniplet ADSENSE]

Per il terzo anno consecutivo vince l’Australia che si conferma quindi il paese più felice del mondo, ma anche quello dove si vive meglio dal punto di vista economico, quindi che qui non c’è crisi che tenga; il tasso di disoccupazione è molto basso, circa del 5,5%, contro il 12% dell’Europa e il 73% degli abitanti compresi tra i 15 e i 64 anni ha un lavoro stabile. In Australia poi il clima è davvero ottimo, si vive bene e la qualità della vita è molto alta, la speranza di vita arriva fino agli 82 anni in media e una famiglia australiana guadagna 28.884 dollari americani l’anno.

Insomma l’Australia sembra davvero l’America di qualche decennio fa. Insieme all’Australia, spiccano in classifica paesi come Svezia, Canada, Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, Danimarca, Paesi Bassi, Islanda e Regno Unito. L’Italia è messa male, ha un rating molto basso; solo il 69% si dichiara soddisfatto della propria vita.