ROMA – L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di trasporti per la giornata di venerdì 14 giugno 2013. L’agitazione interesserà le principali città italiane per tutta la giornata, con rispetto delle fasce di garanzia, ma con modalità e orari differenti di città in città.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda Roma, lo sciopero dei mezzi pubblici interesserà i dipendenti di Atac e Roma Tpl, con possibili disagi per chi dovrà prendere autobus, filobus, tram, metropolitana e treni delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio di trasporto sarà garantito dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, mentre sarà a rischio nelle restanti fasce orarie della giornata.
Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma inizierà già dalla notte fra giovedì 13 e venerdì 14 giugno 2013, con le linee notturne da N1 ad N27 che saranno a rischio. In concomitanza con l’agitazione proclamata da USB, ci sarà anche quella di Or.S.A. Trasporti, sempre della durata di 24 ore, che riguarderà solamente i lavoratori della ferrovia Roma-Giardinetti.