Traghetti Grecia estate 2013: novità Anek Lines da Ancona e Venezia

La Grecia è la regina dell’estate 2013, soprattutto per coloro che possono permettersi un viaggio low cost, amano il mare, la buona cucina e i pittoreschi paesaggi mediterranei. La Grecia e le sue isole offrono svariati modi per raggiungerle; traghetti e aereo sono ovviamente i trasporti più gettonati.

 [sniplet ADSENSE]‎

Abbiamo recentemente visto le offerte per i voli low cost per raggiungere le Isole Greche come Mykonos, Santorini, Rodi, Creta e Corfù durante questa estate 2013, mentre oggi ci occupiamo dei traghetti. In particolare la compagnia di navigazione Anek Lines ha istituito nuovi collegamenti da Venezia e Ancona per raggiungere in traghetto Igoumenitsa e Patrasso, porti principali del paese da cui poi partono una varietà enorme di collegamenti perle varie isole.

Per quanto riguarda i traghetti per la Grecia da Venezia, ci saranno 6 collegamenti settimanali per la rotta Venezia-Igoumenitsa-Patrasso, mentre per i traghetti da Ancona per Igoumenitsa e Patrasso saranno disponibili dal 22 giugno e fino al 14 settembre nove collegamenti; tuti i giorni da Ancona alle ore 13,30 e  con partenza da Patrasso alle ore 17,00 e poi il martedì, giovedì e il sabato anche partenze pomeridiane alle ore 16 dal porto anconetani. Fino al 22 giugno invece saranno sei le partenze giornaliere con Superfast.