E’ appena arrivato l’inverno e già gli amanti della montagna devono fare i conti con il pericolo slavine previsto soprattutto in Trentino, Piemonte e Valle d’Aosta. Il Corpo Forestale dello Stato ha comunicato che su buona parte del settore alpino, sussiste la possibilità di valanghe a causa di una perturbazione che sta colpendo la zona del Trentino, Piemonte e Valle d’Aosta.
[sniplet ADSENSE]
In Trentino, la situazione peggiore è sull’Adamello, in Valle d’Aosta invece la situazione meteo è delicata soprattutto nella zona nord-occidentale, cosi come in Piemonte dove si mantengono molto forti le precipitazioni. Nelle zone del Veneto e della Lombardia, la situazione sembra meno tragica, in particolare nella zona delle Prealpi e nelle Alpi Retiche dove le precipitazioni a carattere nevoso sono meno intense.
Il Corpo Forestale dello Stato invita quindi tutti gli sciatori a informarsi sullo stato del tempo e sull’evoluzione della perturbazione che sta interessando buona parte del nord Italia, soprattutto sul pericolo valanghe che ha già causato la prima slavina al Tarvisio.