Il 5 gennaio a Campitello di Fassa ci sarà l’atteso appuntamento con le lanterne di carta. Nella località del Trentino Alto Adige, la vigilia dell’Epifania prevede diversi eventi come il suggestivo “Aspettando la Stella”. Si tratta di duecento lanterne di carta che illumineranno la notte che precede l’Epifania; dopo essere state accese dal gruppo delle Eles, che in ladino significa donne, le piccole mongolfiere verranno fatte lanciare in cielo.
[sniplet ADSENSE]
Su ogni lanterna, bambini e adulti, potranno scrivere desideri, propositi per l’anno nuovo o semplici preghiere; l’appuntamento con la “Coreografia di Gruppo” è alle ore 21:00 al campo scuola di sci di Campitello di Fassa. Gli eventi non finiscono qui, visto che sempre il 5 gennaio alle ore 16:30 a Pozza troviamo “Il Cammino con i 3 Re”, accompagnato dal coro dei “Bec da Poza” e zampognari; questo appuntamento partirà da piazza del Comune, mentre a seguire in Piazza de Sotegrava a Moena, alle ore 18:00, arriverà la Befana per tutti i bambini.
Anche nella giornata del 6 gennaio troviamo diversi appuntamenti come le Befane volanti al campo scuola di sci Fraine a Pera alle ore 11:00 oppure sulle piste del Ciampedìe con la Befana sugli sci alle ore 14:00; sempre in quota, ci sarà la festa al Kinderpark per i bambini.