Il mese di maggio è stato archiviato e con l’arrivo di giugno si spera in un po’ di sole. L’estate è ormai alle porte e gli italiani vorrebbero il bel tempo, così da potersi concedere i primi momenti di relax al mare, prima delle meritate vacanze di agosto. Le ultime settimane sono state caratterizzate dalla pioggia, con addirittura la neve che è caduta copiosa in montagna, ma dalle prossime settimane finalmente tornerà a splendere il sole, anche se non da subito.
[sniplet ADSENSE]
I prossimi giorni, infatti, saranno caratterizzati ancora da un tempo incerto, con piovaschi sparsi sulle regioni del centro-nord, causati dall’aria oceanica che ancora farà sentire i suoi effetti; un po’ meglio andrà al centro-sud, con piogge sparse solamente lungo i rilievi interni. Per quanto riguarda le temperature, invece, saranno gradualmente più alte rispetto ai giorni scorsi, con valori massimi che supereranno finalmente i 24° C e in alcuni casi si arriverà a toccare i 30° C, ma soltanto al sud e verso la fine del mese.
Insomma, l’estate entrerà in vigore il 21 giugno, ma parlare di estate è ancora presto, visto che le ondate di caldo arriveranno, forse, solo nel mese di luglio.