Il 6 gennaio si festeggia la Befana, appuntamento sia per grandi che per bambini che vede grandi eventi in tutta Italia. L’Epifania chiuderà le festività natalizie e lo farà solo dopo aver portato tanti dolciumi ai più piccoli nella notte tra il 5 e 6 gennaio. In diverse città italiane troviamo diversi appuntamenti, come la Festa Nazionale della Befana a Urbania. Si tratta di un evento che ha preso il via già nella giornata di ieri 2 gennaio e che proseguirà fino a venerdì 6 gennaio.
[sniplet ADSENSE]
La cittadina di Urbania cambierà per l’occasione anche i nomi di alcune strade e piazze, come via Garibaldi che diventa viale dei Balocchi e piazza San Cristoforo che diventa piazza del Cioccolato. Per le via del paese troviamo luci, calze appese alle finestre e centinaia di befane sparse, alcune delle quali anche in volo. Nella piazza di Urbania troviamo anche la casa della Befana, aperta tutti i giorni e pronta a raccogliere le letterine dei bambini; dalla torre campanaria del Duomo, inoltre, calerà dal cielo la Befana ogni giorno alle ore 17:30.
Nella giornata del 5 gennaio, ci troviamo anche la mostra mercato con prodotti tipici regionali, mentre da non perdere è il collegamento con la diretta su Rai 1 con La Prova del Cuoco, puntata speciale dedicata proprio all’Epifania 2012. Per maggiori informazioni sulla Festa della Befana a Urbania potete consultare questo sito.