EasyJet: nuove regole, bagaglio a mano garantito

EasyJet ha annunciato delle novità riguardo al bagaglio a mano. La compagnia aerea low cost ha introdotto il bagaglio a mano garantito, ma di cosa si tratta? A partire dal prossimo 2 luglio, il vettore aereo attiverà una nuova garanzia per i passeggeri che si metteranno in viaggio, dando loro la certezza di portare in cabina un bagaglio a mano. Spesso capitava che per questione di spazi, ma soprattutto perché molti esageravano, alcuni bagagli non potevano essere imbarcati in cabina, ma venivano imbarcati nella stiva.

[sniplet ADSENSE]

D’ora in poi, però, ciascun passeggero avrà il bagaglio a mano garantito a patto che rispetti le dimensioni di 50x40x20 centimetri. Il bagaglio potrà essere sistemato negli alloggiamenti superiori o sotto il sedile davanti al proprio posto. Nel caso il bagaglio misuri entro 56x45x25 centimetri, invece, ci sarà comunque la gratuità del trasporto, ma il proprio trolley o borsone potrebbe essere imbarcato nella stiva.

Una novità molto interessante per i viaggiatori low cost, che farà sorridere coloro che hanno sempre rispettato le regole e che qualche volte si sono visti imbarcare nella stiva il proprio bagaglio seppur rientrava nelle misure stabilite.