Ha aperto i battenti lo scorso 20 maggio una interessante mostra a Roma. La Capitale ospiterà fino al prossimo 5 novembre un’esposizione dedicata ad alcuni reperti archeologici ritrovati dai reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. La location della mostra intitolata “Capolavori dell’archeologia: recuperi, ritrovamenti, confronti” è il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione espone ben 100 reperti archeologici ed è sviluppata in 9 aree espositive; al centro di ciascuna sezione troviamo una o più opere recuperate o restituite da musei stranieri, unite con altre in arrivo da tutta Italia. Ci sono pezzi recuperati dalle forze dell’ordine, da collezionisti, da commercianti e da tombaroli che fanno scempio dei siti archeologici per scovare reperti.
Gli orari di apertura del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo sono da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:30, mentre il lunedì è giorno di chiusura. Il prezzo del biglietto intero è di 10,50 euro, mentre il ridotto costa 7 euro.