L’Epifania è l’ultimo appuntamento che archivierà poi le festività natalizie. In tutta Italia, il 6 gennaio, giorno della Befana, ci saranno eventi tematici, un’ottima occasione per sfruttare al meglio il lungo weekend. In provincia Parma, per l’esattezza a Fornovo di Taro, ad esempio, in occasione dell’Epifania 2012 troviamo il Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani, un’iniziativa che viene rinnovata dopo il successo ottenuto nella passata stagione.
[sniplet ADSENSE]
L’inaugurazione sarà il 5 gennaio alle ore 19:30 con la cena al Palatenda Foro 2000 intitolata “Gran Galà della Befana”; in contemporanea, a Londra ci sarà una cena simile all’interno del ristorante Serafino. A seguire, alle ore 21:00 si apriranno le danze con l’Orchestra “Daniele Cordani” e poi l’esibizione di ballo della scuola Parmadanza; chiuderà la serata il concorso “Madame Befana e Monsieur Befano” alle ore 23:00.
Il 6 gennaio, invece, ci saranno tanti eventi in piazza e nei locali di Fornovo di Taro, con l’apertura dei Mercatini della Befana dalle ore 9:00 alle ore 17:00; alle ore 10:30 partirà da piazza Matteotti la sfilata delle befane che si concluderà in piazza Mercato alle ore 12:30. La giornata si concluderà alle ore 21:00 al Palatenda Foro 2000 con l’elezione di Miss Befana 2012 e durante il giorno sono da non perdere gli eventi che vanno da concerti a danze, passando per animazione. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale.