Case vacanze in affitto estate 2013: regioni dove costano meno

Quest’anno come non mai gli italiani trascorreranno delle vacanze low cost. La crisi economica spingerà molti a contenere le spese e un modo per spendere meno per le ferie è sicuramente quello di scegliere case in affitto piuttosto dei cari hotel. In Italia, troviamo ancora prezzi convenienti per le case vacanza, ma non tutte le regioni sono abbordabili.

[sniplet ADSENSE]‎

Una recente ricerca di TripAdvisor ha messo a confronto i prezzi di migliaia di case vacanze nel nostro Paese, prendendo in considerazione il periodo compreso tra l’1 luglio e il 31 agosto 2013, ed è emerso che la Calabria è la regione dove costano meno le case in affitto per l’estate.

Qui troviamo prezzi che oscillano fra 644 e 912 euro per una settimana di affitto; seguono poi l’Abruzzo e il Trentino Alto Adige, rispettivamente con prezzi tra 693 e 959 euro nel primo caso e tra 656 e 1.328 euro nel secondo caso. Fra le regioni più care, invece, troviamo Campania, Toscana e Liguria; in Campania, per esempio, una casa vacanza in affitto costa come 19 notti in Calabria.

Fra le più care troviamo anche Sicilia e Sardegna, dove una settimana in case vacanze corrisponde a 10 notti in Calabria, mentre in Veneto e Lombardia corrisponde a 13 notti in Calabria. Se ancora siete in ballo con le vacanze estive al mare, in campagna o in montagna, e non sapete dove andare, potete optare per una delle regioni low cost fra Calabria, Abruzzo e Trentino Alto Adige.