Anche il turismo accessibile è sempre di più in via di sviluppo e grazie alla campagna “Freedom to move. L’accessibilità che vogliamo”, è nato il sito www.freedomtomove.it, che ha lo scopo di promuove il turismo per disabili. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Centro Clinico NEMO dell’ospedale Niguarda di Milano, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e il portale Hotel.info.
[sniplet ADSENSE]
Il sito ha lo scopo di aiutare i disabili a prenotare e trovare strutture per le vacanze e il tempo libero adatte alla loro situazione, si avvale quindi di un supporto utile per tutte quelle persone che necessitano di trovare un elenco di strutture che garantiscano servizi e accessibilità totale alle persone con disabilità. Il portale è solo all’inizio e per adesso offre un elenco di strutture alberghiere che offrono servizi per disabili in località di mare e montagna.
Ovviamente il progetto è in fase di crescita e col tempo si mira a creare dei veri e propri itinerari, percorsi, servizi ad hoc per il turismo accessibile per disabili e per tutti i problemi di accessibilità.