Il mese di maggio a Cordoba, in Spagna, è ricco di eventi da non perdere. Nei prossimi giorni sarà di scena la Fiesta de los Patios, un appuntamento annuale che celebra la primavera, istituito appena 20 anni fa, nel 1993, che ha ottenuto grande successo e vanta un grande afflusso di turisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un evento che porta a riscoprire le tradizioni, rafforzando il senso di appartenenza al territorio.
[sniplet ADSENSE]
La Fiesta de los Patios a Cordoba mescola storia e cultura, di una delle città più belle e affascinanti dell’Andalusia. Nel dicembre 2012, l’UNESCO ha deciso di iscrivere questo evento nell’elenco dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità, dove troviamo già il flamenco, ballo tipico di queste zone. L’appuntamento di quest’anno si svolgerà dall’8 al 19 maggio 2013, quando i cortili più belli di Cordoba apriranno al pubblico.
Le corti residenziali si adorneranno di fiori e si animeranno con spettacoli di flamenco, senza contare che al loro interno si potranno degustare piatti tipici andalusi. Oltre che durante la Fiesta de los Patios, questi affascinanti luoghi potranno essere visitati anche nei weekend fino a giugno, perciò anche se non si andrà a Cordoba nei prossimi giorni, si potrà sempre scoprire queste bellezze spesso sottovalutate. Ulteriori dettagli sull’evento potete trovarli sul sito www.patiosdecordoba.net.