Ormai è quasi una moda nel mondo dei viaggi eleggere il paese più bello del mondo, il palazzo più bello del mondo e via dicendo. Adesso è arrivato anche il giardino più bello del mondo e a vincere questo riconoscimento è il Giardino di Ninfa che si trova a Cisterna di Latina ed è stato dichiarato anche Monumento Naturale dalla Regione Lazio. A dare questo riconoscimento al giardino nostrano, ci ha pensato il New York Times che ha eletto il Giardino di Ninfa come il più bello e romantico del mondo.
[sniplet ADSENSE]
La cosa stana è che in molti neanche lo conoscono questo meraviglioso giardino e proprio da un quotidiano di fama internazionale arriva il prestigioso riconoscimento, e non è la prima volta che accade. Il Belpaese è sempre molto apprezzato dagli americani. Il Giardino di Ninfa è un giardino all’inglese creato nel 1921 da Gelasio Caetani. Sorge proprio nell’area di Ninfa, una cittadina risalente al VII secolo e ormai scomparsa. Otto ettari di bellezze e pianti naturali, tra cui aceri, betulle, ciliegi in fiori, magnolie, iris e 19 specie di piante ornamentali.
La bellezza del Giardino di Ninfa è talmente reale che dal 1976 è stato eletto anche un’Oasi del WWF. Nel giardino è presente anche un lago e alcuni ruderi di Chiese.