Se amate Praga e la birra e non potete aspettare fino a settembre per l’Oktober Fest, non perdetevi la Festa della Birra di Praga, il Cesky Pivni Festival, un grandissimo evento che inizierà il prossimo 17 maggio e avrà una durata di sette giorni. Una settimana in cui la birra sarà in assoluto la protagonista, con stand, degustazioni, ma anche concerti e party esclusivi che animeranno la bellissima città di Praga.
[sniplet ADSENSE]
Il Festival della Birra nella capitale Ceca, è uno degli appuntamenti più attesi della primavera, l’ingresso è gratis e quindi proprio per questo motivo sarà molto affollata. Durante la settimana della Festa della Birra di Praga 2013, oltre a poter assaggiare le birre ceche, ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici, salumi e formaggi, ma anche feste notturne e sfilate con i costumi tipici della Repubblica Ceca con tanto di musica.
Il clou del Cesky Pivni Festival è il bagno nella birra, detto anche birra terapia proposto da Chodovar, il birrificio più famoso ella città. Si dice che un bagno nella birra sia un ottimo rimedio per muscoli, apparato circolatorio e difese immunitarie. Insomma, durante il Cesky Pivni Festival, tra feste, bevute e tanta musica il divertimento è assicurato. Per organizzare un weekend a Praga durante il Festival della Birra vi consigliamo di consultare il sito del turismo della città.