Hotel low cost: Hotello, l’albergo che si mette in valigia

Milano si appresta ad ospitare la Design Week con due eventi di spicco come il Salone del Mobile e il Fuorisalone, durante i quali si potranno ammirare le ultime novità in fatto di arredamento e design. Ogni anno sono tante le idee che arrivano da tutto il mondo, ma anche dall’Italia non mancano sorprendenti progetti. Uno di questi è Hotello, un concept di stanza d’albergo portatile che è stato presentato nel corso del Salone del Mobile 2013 a Milano.

[sniplet ADSENSE]

L’idea è dell’artista Antonio Scarponi e dall’architetto Roberto De Luca ed è ovviamente Made in Italy. Hotello è una camera d’albergo che misura 4 metri quadrati e si porta comodamente nel proprio bagaglio. Una camera da letto portatile che si può aprire ed installare ovunque ci si trova in pochissimi minuti. Hotello dispone di elementi indispensabili per allestire una stanza vera e propria, con letto, scrivania, lampada e sedia; costituito da una struttura di metallo che si monta e si smonta facilmente, questa novità presenta anche una tenda oscurante, nonché fono-assorbente, e una tenda translucida.

Hotello potrebbe diventare il futuro del settore ricettivo ed essere utilizzato da quei viaggiatori che prediligono dormire in mezzo alla natura, senza grandi comfort.