E’ stata inaugurata pochi giorni fa a Roma una mostra d’arte di una serie di restauri e scoperte che sono avvenuti durante il settennato di Giorgio Napolitano. All’interno del Palazzo del Quirinale si potrà ammirare fino al 14 aprile 2013 l’esposizione intitolata “Il Palazzo e il Colle del Quirinale”, opere d’arte esposte al pubblico nella Sala delle Bandiere e nella Sala della Guardia d’Onore.
[sniplet ADSENSE]
La mostra dei restauri del settennato del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata allestita in occasione del termine del mandato, che scadrà il prossimo 15 maggio. I visitatori possono ammirare opere provenienti dalle collezioni Colonna e Pallavicini, nonché da Palazzo Valentini ed altri capolavori legati alla storia del Palazzo del Quirinale e dell’Urbe. La mostra “Il Palazzo e il Colle del Quirinale” è aperta al pubblico con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotare.
Gli orari di apertura sono dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30, mentre la domenica dalle ore 8:30 alle ore 12:00.