Al via il prossimo 10 aprile il Lugano Festival 2013. La kermesse musicale sarà di scena nella Svizzera italiana fino al 3 luglio presso il Palazzo dei Congressi, dove non mancheranno concerti di musica classica ed incontri per gli amanti del genere. Ogni serata sarà protagonista la grande musica, con la presenza di celebri orchestre, solisti e direttori.
[sniplet ADSENSE]
La più importante rassegna di concerti di musica classica nella Svizzera italiana vedrà la presenza dell’Orchestra del Teatro Mariinskij, diretta dal maestro di San Pietroburgo, Valery Gergiev, ad inaugurare la nuova edizione del Lugano Festival; ci saranno anche l’Orchestra Filarmonica della Scala (30 aprile) e Martha Argerich (9 luglio). Oltre alla celebre pianista argentina ci saranno anche giovani artisti legati al Progetto Martha Argerich, che quest’anno compie 12 anni e come sempre permetterà loro di esibirsi a fianco di nomi importanti della musica classica.
Da segnalare anche la presenza del violinista israelo-americano Gil Shaham, della Vienna Philharmonic, New York Philharmonic, Boston Symphony Orchestra, Chicago Symphony Orchestra e Filarmonica di Berlino. Maggiori dettagli sul Lugano Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale.