Nella giornata di domenica 7 aprile 2013 ci sarà un nuovo blocco del traffico a Milano. L’amministrazione comunale proporrà la seconda DomenicAspasso del 2013 con moltissimi eventi che animeranno questa giornata senz’auto. Il divieto di circolazione sarà dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sia per le auto che per le moto, ma andiamo a scoprire gli appuntamenti e le iniziative all’insegna della cultura, dello sport e della sensibilizzazione ambientale.
[sniplet ADSENSE]
Alla stazione di Porta Garibaldi arriverà il “Trenoverde di Legambiente”, un’iniziativa green per adulti e bambini dove ci sarà una mostra speciale ed un percorso all’interno dei vagoni che porterà alla scoperta della mobilità sostenibile, dell’energia pulita e degli stili di vita virtuosi; a partire dalle ore 15:00 ci sarà anche il laboratorio “Mani in Pasta” dedicato ai più piccoli. Presso il parco Trotter, invece, ci sarà un appuntamento con il bird watching dalle ore 15:00 alle ore 17:00, dove i bambini potranno entrare in contatto con l’avifauna e ammirare gli uccelli con binocoli; sui navigli, invece, ci sarà “Navigli Acqua Festival”, una rassegna di eventi ed iniziative all’insegna della creatività e della produttività, dove non mancheranno svago, intrattenimento e cultura.
All’interno dei giardini pubblici Indro Montanelli, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, ci aspetteranno gli appuntamenti “A Tutta Bici” e “Decora la tua Bici”, mentre al mattino dalle ore 9:30 alle ore 13:00 ci sarà una passeggiata a piedi alla scoperta dell’arte e della storia di Milano attraverso le chiese e i palazzi di Porta Vercellina. Altro appuntamento per i bambini durante la DomenicAspasso sarà a Palazzo Marino con “Palazzo Bambino”, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, in Piazza Duca d’Aosta ci sarà “Skate is all… Skate all!” per gli amanti dello skateboard, mentre in Parco Sempione ci sarà “I Fantasmi di Parco Sempione” alle ore 14:30 e alle ore 17:00. Ulteriori informazioni sugli eventi a Milano durante il blocco del traffico potete trovarle sul sito ufficiale del Comune.