Ora della Terra 2013 WWF: luci spente nelle città il 23 marzo

Sabato 23 marzo 2013 si celebra l’Ora della Terra. Si tratta di un evento globale del WWF per la salvaguardia del clima. L’Earth Hour 2013 darà appuntamento in tutta Italia e nel resto del pianeta Terra, dove monumenti, luoghi simbolo delle città, sedi istituzionali, uffici, negozi e abitazioni resteranno al buio per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

[sniplet ADSENSE]

Chiunque può partecipare all’Ora della Terra spegnendo la luce e lanciando la sfida per salvare il pianeta. Nella passata edizione furono coinvolte oltre 7 mila città di 152 Paesi del mondo, con oltre 2 miliardi di persone partecipanti, mentre in Italia aderirono ben 400 città; quest’anno si punta a migliorare queste cifre per cambiamenti concreti, che possano garantire il futuro della vita sulla Terra ed il benessere dell’umanità.

Fra i tanti appuntamenti in programma, segnaliamo quello in Piazza di Spagna a Roma alle ore 19:00, in compagnia dei comici di Radio2; inoltre, resteranno al buio diversi monumenti come la torre pendente a Pisa, le torciere di Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore a Bologna, Piazza San Marco a Venezia, le luci di Piazza del Plebisicito e altre città ancora da Treviso a Bari.