Sabato 23 marzo 2013 si celebra l’Ora della Terra. Si tratta di un evento globale del WWF per la salvaguardia del clima. L’Earth Hour 2013 darà appuntamento in tutta Italia e nel resto del pianeta Terra, dove monumenti, luoghi simbolo delle città, sedi istituzionali, uffici, negozi e abitazioni resteranno al buio per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
[sniplet ADSENSE]
Chiunque può partecipare all’Ora della Terra spegnendo la luce e lanciando la sfida per salvare il pianeta. Nella passata edizione furono coinvolte oltre 7 mila città di 152 Paesi del mondo, con oltre 2 miliardi di persone partecipanti, mentre in Italia aderirono ben 400 città; quest’anno si punta a migliorare queste cifre per cambiamenti concreti, che possano garantire il futuro della vita sulla Terra ed il benessere dell’umanità.
Fra i tanti appuntamenti in programma, segnaliamo quello in Piazza di Spagna a Roma alle ore 19:00, in compagnia dei comici di Radio2; inoltre, resteranno al buio diversi monumenti come la torre pendente a Pisa, le torciere di Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore a Bologna, Piazza San Marco a Venezia, le luci di Piazza del Plebisicito e altre città ancora da Treviso a Bari.