Pasqua 2013: Belgioioso Fantasy nel Castello alle porte di Pavia

Si avvicina la Pasqua 2013 e continuano a crescere appuntamenti da nord a sud dell’Italia. Con la primavera fioriscono anche gli eventi, molti dei quali in vista di Pasqua e Pasquetta che si terranno a fine mese. Fra gli appuntamenti da segnalare, troviamo l’evento dal sapore medievale all’interno del Castello di Belgioioso a pochi passi da Pavia. Il castello ospiterà la sesta edizione del Belgioioso Fantasy, la kermesse dedicata al mondo del fantasy e del medioevo fantastico.

[sniplet ADSENSE]

Il 31 marzo e l’1 aprile ci sarà la manifestazione più grande d’Europa dedicata alle fiabe e al gotico, dove si potranno ammirare maghi, elfi, orchi e cavalieri, ma anche i celebri personaggi di Harry Potter, Lo Hobbit e Signore degli Anelli. Al costo di 9 euro a persona il giorno di Pasqua e 12 euro il giorno di Pasquetta, i visitatori potranno trascorrere una giornata diversa dal solito; i bambini fino a 5 anni entreranno gratis, mentre per quelli da 5 a 12 anni ci sarà la vestizione, l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per un’avventura speciale con gli animatori.

Gli orari di apertura saranno domenica dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e lunedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Fra i temi del Belgioioso Fantasy ci saranno anche Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Cronache di Narnia e Van Helsing; inoltre, ci saranno diverse attrazioni, scuole di magia, danze elfiche, battaglie fra cavalieri e diverse mostre. Ulteriori dettagli li trovate sul sito www.belgioiosofantasy.it.