In Trentino si appresta ad essere inaugurata la nuova edizione di DiVinNosiola. Si tratta di un evento dedicato al vino Nosiola, al Trentino D.O.C. Vino Santo, alla grappa di Nosiola e alla vinaccia di Trentino D.O.C Vino Santo. La quarta edizione di DiVinNosiola si terrà dal 27 marzo al 14 aprile 2013 con una serie di eventi in programma tra spettacoli ed iniziative a carattere culturale ed enogastronomico.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno proposte culturali, degustazioni enogastronomiche, momenti artistico-musicali, concerti di musica jazz e blues all’interno di cantine ed escursioni di trekking nella natura della Valle dei Laghi. Fra le novità di questa edizione ci sarà la mostra itinerante nella Valle dei Laghi che sarà accompagnata da degustazioni e sarà allestita in 3 cantine a rotazione su 3 weekend: il 30 e 31 marzo e 1 aprile a Pergolese di Lasino presso l’Azienda Agricola e Distilleria F.lli Pisoni, il 6 e 7 aprile a S. Massenza presso l’Azienda Agricola e Distilleria Francesco Poli, infine, il 13 e 14 aprile a Sarche presso la Cantina Toblino/Hosteria Toblino & Selling Point.
In contemporanea si terrà anche l’esposizione orafa “Quando il vino si fa arte”, mentre a Castel Toblino ci sarà l’esposizione fotografica “Dalla vite… in poi”, curata da Adriano Frisanco. Segnaliamo anche l’esibizione delle opere pittoriche del conte Osvaldo Wolkenstein Tronsburg, sempre presso il Castel Toblino, e le degustazioni di Nosiola presso il Castello Tullio Fedel. Ulteriori informazioni su DiVinNosiola 2013 in Trentino potete visitare il sito ufficiale.