La città di Innsbruck in Austria, celebra la Pasqua con il famoso mercatino dedicato alla primavera tirolese che quest’anno andrà in scena fino all’1 aprile. Una bella occasione per visitare il Tirolo, raggiungibile anche in auto dall’Italia o più semplicemente in treno o aereo. Innsbruck è una deliziosa cittadina che si riesce a visitare anche in un giorno. Famosa per i suoi mercatini di Natale, anche quelli pasquali hanno una certa importanza.
[sniplet ADSENSE]
Le bancarelle dell’Ostermarkt, resteranno aperte tutti i giorni dalle 11 alle 19 e potrete acquistare oggetti di artigianato tipico, tra cui uova di Pasqua decorate, oggetti intagliati in legno, dolci della tradizione pasquale austriaca, ma anche quadri con immagini sacre e specialità à del posto. Il mercatino di Pasqua a Innsbruck, è accompagnato anche da un noto Festival e dalla processione Grasausläuten, dove la gente del posto sfila al ritmo dei campanacci per dar forza all’erba a crescere e donarla poi ai contadini.
Molto pittoresche, anche le danze Aperschnalzern, dei balli in costume che si accompagnano al Bandltanz, la danza fatta con i nastri colorati. Durante il mercatino, ogni negozio della città mostra delle bellissime Uova di Pasqua e dolci tipici a forma di animale, delle vere e proprie delizie del palato da gustare dopo il Venerdì Santo. Sul sito del turismo di Innsbruck, sono disponibili alcune offerte per il soggiorno in città durante il Festival di Pasqua.