Domani, venerdì 22 marzo 2013, ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici in tutta Italia. I sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA-CISAL, UGL e FAST CONFSAL hanno proclamato un’agitazione a livello nazionale che interesserà per l’intera giornata il settore del trasporto pubblico locale. Le modalità e gli orari della protesta varieranno di città in città, andiamo a scoprire nei dettagli cosa succederà a Milano.
[sniplet ADSENSE]
Lo sciopero dei trasporti nel capoluogo lombardo interesserà il personale dell’azienda Atm, con conseguenti disagi per coloro che dovranno muoversi in città con autobus, tram e metropolitana. Lo stop dei mezzi pubblici a Milano inizierà alle ore 8:45 e proseguirà fino alle ore 15:00, dopodiché si riprenderà dalle ore 18:00 fino al termine del servizio. Come previsto in questi casi, saranno rispettate le fasce orarie di garanzie nelle ore di maggior frequentazione pendolare.
Ricordiamo, infine, che oltre allo sciopero di Atm a Milano, ci sarà anche lo stop dei treni gestiti da Trenord su tutto il territorio regionale.