Pasqua 2013 in Terra Santa: eventi e pellegrinaggio a Gerusalemme

La Pasqua 2013 è alle porte e in molti si apprestano a partire per una breve vacanze. Alle tradizionali mete che possono essere di mare o montagna, si aggiungono quelle destinazioni strettamente legate a questa festività. Una di queste è la Terra Santa, dove è possibile andare a scoprire i luoghi sacri. Gerusalemme è una delle mete di pellegrinaggio, con i suoi luoghi più celebri che vanno dal Getsemani al Santo Sepolcro.

[sniplet ADSENSE]

Tanti sono anche gli appuntamenti religiosi per le prossime settimane, partendo dalla Domenica delle Palme che si celebra il 24 marzo lungo le strade della Città Vecchia; sempre nella domenica che precede Pasqua troviamo la processione che dal Getsemani prosegue fino ai sepolcri dove riposano i profeti Zaccaria, Malachi e Aggeo.

Altro appuntamento in programma è il 29 marzo con il Venerdì Santo, quando c’è la commemorazione della crocifissione e sepoltura di Gesù Cristo; immancabile poi la Via Crucis, mentre il 31 marzo c’è la Domenica di Pasqua con la celebrazione della Santa Messa all’interno della Chiesa del Santo Sepolcro. Gli eventi non finiscono qui, dato che il 5 maggio ci celebra anche la Pasqua Ortodossa. In Terra Santa, infine, c’è la possibilità di effettuare escursioni a Betlemme e negli altri luoghi narrati nel Vangelo.