Il Comune di Milano ha indetto il blocco del traffico per la giornata di domenica 17 marzo 2013. La Giunta Pisapia ha annunciato la prima delle DomenicAspasso che si terranno nei prossimi mesi. Sul tutto il territorio comunale ci sarà il divieto di circolazione dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sia per auto che moto. Faranno eccezione solamente veicoli elettrici, veicoli per il trasporto di disabili, taxi, veicoli di soccorso ed emergenza, forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, auto del car sharing e ovviamente mezzi di trasporto pubblico.
[sniplet ADSENSE]
In occasione del blocco delle auto a Milano saranno potenziati i mezzi pubblici Atm, con il biglietto che sarà valido per circolare tutto il giorno sulla rete cittadina gestite dall’azienda di trasporto milanese; per i cittadini, inoltre, ci sarà il BikeMi gratuito a tutti coloro che si iscriveranno al servizio domenica 17 marzo. Per tutta la giornata, dunque, si potrà circolare a piedi, in bicicletta, pattini a rotelle e skateboard, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Tante anche le iniziative culturali, sportive e di svago a Milano durante il blocco del traffico. Andranno in scena delle corse podistiche, visite nei luoghi d’arte, laboratori e giochi per bambini, teatro di strada, musica e molto altro ancora.