Pasqua e Pasquetta 2013 idee low cost. Mancano ormai due settimane a Pasqua e per chi ha intenzione di partire per un viaggio o una vacanza, non restano che i last minute, nella speranza di trovare qualche buona offerta che permetta di risparmiare. Dalle Capitali Europee fino alle mete di mare o di montagna, in tanti cercano un’idea per il weekend di Pasqua che è anche il primo della primavera. In Italia per risparmiare almeno sul visaggio, è possibile andare alla scoperta delle mostre più interessanti che si stanno svolgendo a Roma come quelle di Picasso, Tiziano e Brueghel.
[sniplet ADSENSE]
Immancabile poi, quest’anno poi la Pasqua a Roma che vedrà la partecipazione del nuovo Papa Francesco Jorge Mario Bergoglio, fresco di nomina. Roma sarà quindi la città per eccellenza da visitare, anche solo per 1 giorno o andando a risparmio dormendo magari in periferia o nei vicini castelli romani. Se cercate qualche spunto tradizionale, potete volare in Sicilia, per assistere alle celebrazioni pasquali del Venerdì Santo ad Adrano, Erice, Milazzo o Taormina dove si svolgono rappresentazioni sacre della Passione di Gesù molto antiche e ancor oggi rappresentate benissimo.
Se vi piace girare l’Europa o sognate una settimana al mare in Mar Rosso, Tunisia o perché no verso Caraibi e Seychelles, questo è il momento giusto per i last minute. Dovete necessariamente essere pronti a partire ed organizzare il tutto in pochi giorni, ma risparmiar erte almeno un 30% sul costo del viaggio. Se invece il vostro budget è molto basso, c’è sempre la montagna che in questo periodo costa molto poco e sarà davvero facile organizzare un bel picnic su un prato, un’idea semplice ma sempre efficace! Luoghi come il Gran Sasso d’Abruzzo, il Monte Amiata, Macugnaga sul Monte Rosa e la Val di Sole, sono relativamente località economiche, sopratutto ora che è bassa stagione.