Sabato 16 marzo 2013 andrà in scena il Maranello Made in Red, un trofeo di auto d’epoca che si disputerà sulle colline modenesi. Nella terra della Ferrari saranno ben 150 le vetture storiche che si preparano a scaldare i motori in vista di questo appuntamento, che porterà anche alla scoperta del territorio. Terra di Rosse inimitabili, rombanti e vibranti automobili, che tutti amano, ma non solo questo; la tipicitá genuina e l’identitá inconfondibile della cittá e del territorio circostante sono infatti gli ingredienti principali dello spirito di questo marchio.
[sniplet ADSENSE]
Una miscela pura di bel vivere, qualitá di buon gusto, tecnologia elegante e raffinato stile italiano racchiusi in un’armonia perfetta. Diverse le prove in programma per tutta la giornata, su e giù per le colline modenesi, toccando alcuni dei borghi italiani fra i più belli della zona. La partenza sarà alle ore 11:00 di sabato da Piazza Grande a Modena, con un percorso di 170 chilometri che vedrà una sosta pranzo presso l’antico mulino ad acqua, ora agriturismo Il Piccolo Mugnaio, a Torre Maina di Maranello, dopodiché ci sarà uno Stop & Go presso l’azienda agricola Casone di Sotto, con omaggio rigorosamente rosso.
Le vetture transiteranno presso il Borgo di Levizzano, poi Castelvetro e Vignola prima di rientrare a Maranello, transitando dalla celebre curva di San Venazio e per la centrale Piazza Libertà; in Via Dino Ferrari, inoltre, ci saranno prove di regolarità a partire dalle ore 16:00. Si proseguirà poi per il Castello di Formigine, poi prove in pista all’Autodromo di Modena. Domenica 17 marzo 2013, infine, il Trofeo della Secchia Rapita ripartirà dal Museo Casa Natale di Enzo Ferrari a Modena, percorrendo altri 100 chilometri sul territorio emiliano.