Il Parco Nazionale di Yellowstone apre i battenti per la stagione primavera-estate 2013. A partire dal 3 maggio si potrà accedere all’interno dello splendido parco dello Stato del Wyoming, un dei più grandi degli Stati Uniti ed uno dei più famosi al mondo. Il rischio di apertura posticipata è stato scongiurato; a causa della rigida stagione invernale si era temuto di non riuscire a realizzare in tempo l’opera di pulizia e di manutenzione delle strade all’interno di Yellowstone National Park.
[sniplet ADSENSE]
A dare l’annuncio dell’apertura del parco è stato il Governatore del Wyoming, Matt Mead, il quale ha annunciato che dal 3 maggio sarà aperta l’entrata Est da Cody, mentre dal 10 maggio aprirà anche l’entrata Sud da Jackson. Il Parco di Yellowstone copre un’area di oltre 800 mila ettari di terreno, di cui oltre l’80% formato da foreste; esteso negli stati del Wyoming, prevalentemente, ma anche Montana e Idaho, ogni anno accoglie milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Oltre all’entrate di Est da Cody e Sud da Jackson, ci sono le entrate Ovest da Yellowstone, Nord da Gardiner e Nord-est da Cooki City.