Prenderà il via il 21 aprile 2012 il Walking Festival in Toscana, che si terrà fino al 6 maggio 2012 e farà tappa nei 6 parchi naturali della costa toscana e dell’arcipelago. Un appuntamento dedicato a coloro che amano stare a stretto contatto con la natura, tra passeggiate ed escursioni nei luoghi più spettacolari di questa regione. Itinerari di ogni genere sono previsti all’interno del Walking Festival, si va da quelli alla scoperta di parchi e riserve naturali a quelli salutistici dove a farla da padrona sono le erbe officinali.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo poi itinerari tra le tradizioni e i sapori regionali, con degustazioni in agriturismi e ancora itinerari storici che portano alla scoperta degli antenati delle popolazioni della Toscana: etruschi e romani, fino ad arrivare alla stirpe dei Medici e dei Savoia. Il Festival del Camminare porterà alla scoperta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Parco delle Alpi Apuane, Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Parco Regionale della Maremma, Parco interprovinciale di Montioni, Parco Provinciale dei Monti Livornesi e Parchi della Val di Cornia, dove si potrà fare birdwatching o addirittura moonlight walking (passeggiata al chiaro di luna).
Per ulteriori informazioni sul Walking Festival 2012, che sarà di scena anche sull’Isola d’Elba potrete consultare questo sito.