Viaggi studio Stati Uniti, soggiorni vacanze nei College e Università

Terminato l’anno scolastico, molti ragazzi sono andati in vacanza. Alcuni di loro hanno optato per un viaggio studio all’estero, dove Irlanda, Spagna, Inghilterra e Francia sono i Paesi più gettonati. Per i più facoltosi, invece, c’è anche l’opzione Stati Uniti. Negli USA troviamo diverse università e college che ospitano, durante l’estate, gli studenti provenienti dall’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Tante le destinazioni oltre oceano, da Boston a San Francisco, passando per Washington, troviamo i più prestigiosi istituti del Paese; Yale University nel Connecticut, University of Cambridge nel Massachusetts, Columbia University a New York, Georgetown University a Washington, Berkeley University a San Francisco, Stanford University in California e Harvard University a Boston sono alcuni dei migliori dove poter trascorrere delle vacanze estive imparando l’inglese.

Su internet, troviamo diversi siti che propongono dei viaggi studio negli USA, come www.esl.it o www.mbscambi.com. Uno degli scogli principali, una volta scelta la destinazione, resta l’assicurazione, che nelle università e nei college americani sono indispensabili affinché si venga accettati. Certamente, una vacanza studio negli Stati Uniti è abbastanza dispendiosa, ma vale la pena non solo per imparare la lingua ma anche per apprendre il sistema di studio americano, molto più avanti rispetto al nostro e avere un curriculum più ricco da presentare, che viste le difficoltà di trovare lavoro in Italia, di certo non gusta.