Sono sempre di più le donne che viaggiano da sole. Il mercato dei viaggi, ormai, ha allargato i propri orizzonti proponendo dei pacchetti dedicati ai single, tra cui quelli speciali per viaggiatrici. Secondo i dati pubblicati dall’Istat, in Italia sono circa 1,5 milioni le donne che vanno in vacanza da sole, sia restando entro i confini nazionali che andando all’estero. Certo, nulla a che vedere con i numeri di altri Paesi dell’Europa, ma il fenomeno continua anno dopo anno ad espandersi.
[sniplet ADSENSE]
Sono tante le destinazioni women-friendly, ma andiamo a scoprire dove poter andare quest’anno fra mare, capitali europee ed altro ancora. Per quanto riguarda le vacanze al mare per donne single, spiccano le Baleari con Ibiza e Formentera, dove è possibile trovare tanto divertimento, mentre per chi cerca il relax ci sono alcune delle isole greche e la Croazia; decisamente più lontana, ma molto appetibile è la Nuova Zelanda, ideale per chi cerca un viaggio avventuroso.
Tra le mete di viaggio per donne single troviamo anche San Francisco e New York, nonché il Canada con i suoi paesaggi mozzafiato; sempre in voga sono poi le capitali europee come Londra, Parigi, Berlino e Madrid, mentre ancor più women-friendly sono i Paesi nordici come Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Per le donne che cercano una vacanza insolita, poi, troviamo la Provenza e la Bretagna in Francia; decisamente gettonate sono infine Giappone e Vietnam, con quest’ultimo considerato uno dei Paesi più sicuri per le donne. Se poi vi piacciono quei viaggio organizzati, allora al caso vostro farà sicuramente una crociera per single, che potrebbe farvi addirittura incontrare l’anima gemella.