Le donne amano viaggiare da sole. È il risultato di una ricerca condotta da TripAdvisor che aveva chiesto alle donne come amano viaggiare. Ebbene dalla ricerca è emerso che una su quattro ama in viaggi in solitaria, per non doversi preoccupare delle necessità degli altri. Sempre più donne quindi amano organizzare e partire da sole.
[sniplet ADSENSE]
Spesso la ragione è anche di forza maggiore, infatti non è facile trovare un amico che abbia gli stessi gusti in fatto di viaggi, così a volte pur di viaggiare anche le donne decidono di farlo senza nessuna compagnia, salvo poi fare nuove conoscenze in vacanza. Per molte donne, la vacanza da sola significa fuggire, evadere dalla quotidianità e prendersi una pausa da tutto.
Il 29% delle donne ha dichiarato che dopo una vacanza sole si sentono più sicure, altre si conoscono meglio e si sentono più libere e forti. Chi non viaggia per conto proprio ha detto di farlo per il 42% con altre donne e per il 61% con un amico. Tra le mete predilette delle viaggiatrici al femminile ci sono l’Italia, l’Africa, il Nord America, Asia e Sud America. La maggior parte preferiscono una vacanza culturale, ma anche quelle esotiche o le vacanze benessere.