L’uso del cellulare a bordo dell’aereo è severamente vietato. A quanto pare, però, sembra che non sarà più così, o almeno per alcune compagnie aeree. Il cellulare è diventato ormai uno dei dispositivi da cui ci separiamo raramente, uno di quegli oggetti che ha cambiato il mondo e soprattutto il modo di vivere delle persone. Ognuno di noi utilizza il cellulare ovunque, anche in capo al mondo, ma fino ad oggi era impossibile usarlo a bordo dell’aereo perché causa interferenze con le apparecchiature di bordo.
[sniplet ADSENSE]
Per cambiare tutto ciò, sembra che sia stato trovato un nuovo sistema che consente di utilizzare il cellulare in volo. La prima compagnia aerea a permettere l’utilizzo di cellulari a bordo è stata la Virgin Atlantic, che utilizza degli speciali satelliti per consentire ai propri passeggeri di telefonare in volo.
Oltre alla compagnia britannica, anche Air France, Emirates, Qatar Airways, British Airways, Malaysia Airlines e Ryanair hanno dato il via a questo novità, anche se comunque sono previste delle limitazioni all’uso di cellulari in volo, con divieto che resta sia al momento del decollo che dell’atterraggio.