Mostra di Renoir a Torino: orari, informazioni e prezzi biglietti

Il 23 ottobre 2013 sarà inaugurata la mostra dedicata a Pierre-Auguste Renoir presso la GAM, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino. L’esposizione sarà di scena nel capoluogo piemontese fino al 23 febbraio 2013 e ospiterà circa 60 opere provenienti dal Musée d’Orsay e de l’Orangerie di Parigi.

[sniplet ADSENSE]

I capolavori in mostra a Torino percorreranno la complessa evoluzione artistica di Renoir, che nel corso della sua cinquantenaria carriera ha realizzato oltre cinquemila dipinti, senza contare gli innumerevoli disegni e acquerelli; una grande varietà di temi e diverse tecniche pittoriche documentano l’attività di questo artista e testimoniano i momenti più significativi della sua vita, partendo dagli esordi e arrivano fino all’allontanamento dall’Impressionismo. Fra le opere più significative spiccano i ritratti di William Sisley, Frédéric Bazille e Claude Monet, il celeberrimo La balançoire (L’altalena), i dipinti Danza in campagna e Danza in città, i delicati bouquet e il capolavoro de Le bagnanti.

La mostra di Renoir a Torino sari aperta da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:30 e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Lunedì chiuso. I prezzi dei biglietti per la sola mostra di Renoir costano 12 euro intero, 9 euro ridotti, 8 euro gruppi, 5 euro scuole e 24 euro famiglia (2 adulti + 1 ragazzo di età inferiore a 14 anni); i possessori di Abbonamento Musei, Torino Piemonte e Torino + Piemonte Card entrano gratis.