Spiagge più belle del Lazio, le migliori del litorale

Nella regione Lazio troviamo diverse spiagge, che vanno da quelle di sabbia a quelle incastonate tra le rocce, molte delle quali all’ombra di verdi pinete e altre addirittura selvagge. Il litorale laziale propone località dove oltre ai romani, si recano anche turisti da ogni parte d’Italia. Una delle perle della costa tirrenica è senza dubbio Gaeta, con la spiaggia di Serapo, fatta di sabbia finissima e dorata; altra località affascinante è Sperlonga, con la spiaggia dell’Angolo dove si può vivere la natura più vera tra scogli e tratti sabbiosi.

[sniplet ADSENSE]

Sul litorale pontino spicca la spiaggia di San Felice Circeo all’interno del Parco Nazionale del Circeo; spostandoci a Terracina, nell’estremità dell’Agro-Pontino troviamo alcune spiagge, ma da queste parti è ancora più interessante l’aspetto culturale, con diversi monumenti storici lungo la via Appia.

SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MEDITERRANEO, LE MIGLIORI DI LONELY PLANET

Tra le spiagge più belle del Lazio troviamo anche la spiaggia di Sassolini a Minturno, conosciuta anche come quella di Scauri, mentre a Netturno spicca quella di Torre Astura con il castello situato sull’isolotto collegato con la terraferma da una lingua di sabbia. Fra le altre località ci sono anche Ladispoli con la spiaggia di Torre Flavia e Tarquinia con quelle di Bagni di Sant’Agostino e Pian di Spille, quest’ultima frequentata da naturisti.