Cefalonia è una delle Isole Ionie più belle della Grecia. Spiagge chiare, ma anche grotte, rocce e villaggi di pescatori caratterizzano l’ambiente di quest’isola non troppo lontana dall’Italia che offre una vacanza a pieno contatto con la natura, il mare e sapori autentici. Oltre al mare a Cefalonia si possono scoprire tesori archeologici e borghi di pescatori.
[sniplet ADSENSE]
Le spiagge più belle di Cefalonia, sono varie; da quelle di sabbia bianca, passando per spiagge rocciose, calette e grotte, come quella di Drakena e Katavothres che regalano scenari favolosi. Vediamo allora quali sono le spiagge più belle di Cefalonia utili per le vostre vacanze in questa bella Isola greca. La spiaggia più bella in assoluto è quella di Myrtos, caratterizzata da scorci naturali molto belli, alte scogliere e sabbia chiara finissima da cartolina. La spiaggia di Myrtos si trova a nord dell’isola. Simile è la spiaggia di Petani con sabbia bianca e mare chiaro. Quest’ultima si trova a Lixouri.
SPIAGGE PIù BELLE DELLA GRECIA
Spiaggia da bandiera blu è invece quella di Skala, posizionata a sud di Cefalonia che vanta un mare azzurro come pochi con sabbia a ciottoli. Molto piccola, ma vivibile è la spiaggia di Makrys Gialos, con sabbia fine e situata a nord di Cefalonia. Per arrivare a Cefalonia è possibile prendere il traghetto da Ancona, Bari e Brindisi, oppure via aereo tramite i voli da Atene.