Il 25 aprile 2015 andrà in scena l’ottava edizione del Soncino Fantasy. Si tratta dell’evento dedicato al genere fantasy ed al medioevo fantastico all’intero della Rocca di Soncino. Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit saranno come sempre protagonisti della manifestazione, che proporrà un ricco programma di eventi.
[sniplet ADSENSE]
Così come i passati anni avremo un centinaio di botteghe e banchi suddivisi in aree tematiche, personaggi in costumi e laboratori didattici; ci saranno giochi equestri ed esibizioni con rapaci, poi ancora danze, musicanti, truccatori per bambini e adulti, botteghe per travestire i piccoli da elfi e hobbit, senza scordare tavoli da gioco, area ludica e taverne dove mangiare e bere. La moneta in uso all’interno del Soncino Fantasy 2015 sarà quella elfica, che servirà per tutte le operazioni di compravendita.
Il prezzo del biglietto costa 10 euro, con i bambini fino a 5 anni che non pagano l’ingresso. Per i piccoli da 5 a 10 anni, inoltre, è prevista la vestizione, l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento. Ne caso dovesse esserci maltempo, il Soncino Fantasy verrà rinviato a domenica 26 aprile 2015.