Sea Life Acquarium a Roma, apertura all’Eur

Aprirà nel 2013 il nuovo Sea Life Acquarium, l’acquario di Roma che si appresta a diventare il più grande d’Europa con ben 14 mila metri quadri di superficie. Il Sea Life Acquarium si trova nel quartiere dell’Eur e la struttura ospiterà due aree diverse. La prima propriamente Sea Life Acquarium, con cinquemila specie di pesci, una trentina di vasche e anche un tunnel sott’acqua per vedere i pesci più disparati; cavallucci marini, squali, stelle marine e altri migliaia di esemplari appartenenti a 100 diverse specie.

[sniplet ADSENSE]

La seconda area sarà quella dell’Expo, dedicata a progetti educativi, ambientali e in cui sarà possibili vedere filmati in 3D e anche acquistare gadget e souvenir. Inizialmente, si era deciso che il Sea Life Acquarium di Roma, avrebbe aperto i battenti nel mese di giugno, ma a causa di alcuni imprevisti l’inaugurazione è saltata e slitterà alla primavera del 2013, il tutto per completare al meglio i lavori di quello che sarà il più grande Parco d’Europa. Per tenersi aggiornati sull’apertura, potete consultare il sito ufficiale.

Sea Life a Roma: l’acquario più grande d’Europa apre nel 2012

Per chi è abituato alla grandezza e all’imponenza dell’Acquario di Genova, rimarrà a bocca aperta quando vedrà Sea Life, il grandissimo acquario che aprirà in estate a Roma. Un mega progetto che prevede oltre cinquemila pesci, grandi vasche, ma anche una moltitudine di ristoranti, negozi e cinema accompagnati da un tunnel immenso dove nuoteranno le specie di pesci più svariate, per un progetto che mira a diventare il più grande in Europa.

[sniplet ADSENSE]

Sea Life a Roma, aprirà nell’estate del 2012 nella zona dell’Eur, più precisamente nel lago del celebre quartiere romano. Sea Life, non solo conterrà immense vasche, ma anche una sezione Expo dedicata alla ricerca scientifica dove saranno mostrati pesci robotizzati e alcuni macchinari “marini”. Il progetto Sea Life, è costato ben 80 milioni di euro, ma il prezzo alto del progetto sarà certamente ripagato, visto che già solo nei primi mesi di apertura si attendono almeno 1 milione di visitatori. L’inaugurazione è prevista per l’inizio dell’estate.