Nella giornata di martedì 2 ottobre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti, a livello nazionale e di 24 ore, che potrebbe portare alcuni disagi ai cittadini che si recheranno a lavoro. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico che interesserà treni e mezzi pubblici delle principali città italiane. A Genova, la protesta riguarderà il personale viaggiante e il restante personale dell’azienda di trasporti Amt e della ferrovia Genova-Casella.
[sniplet ADSENSE]
Il personale viaggiante di Amt sciopererà per l’intera giornata, garantendo il servizio nelle fasce orarie dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 17:30 alle ore 20:30; il restante personale, compreso quello addetto al servizio clienti e alle biglietterie, si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Per quanto riguarda i treni della ferrovia Genova-Casella, invece, il personale viaggiante sciopererà per l’intera giornata, garantendo il servizio nelle fasce orarie dalle ore 6:30 alle ore 9:30 e dalle ore 17:30 alle ore 20:30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.
L’azienda Amt di Genova garantirà il servizio alle persone con handicap. Per ulteriori dettagli sullo sciopero dei mezzi pubblici a Genova potete consultare il sito ufficiale di Amt.