Il mese di agosto si aprirà con l’ennesima protesta. In seguito allo sciopero dei trasporti di qualche settimana fa e a quello delle farmacie, il prossimo 3 agosto ci sarà anche quello che riguarderà gli stabilimenti balneari, senza dimenticare la serrata dei benzinai, proprio in occasione del primo weekend del mese. I sindacati di categoria (Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio, Cna, Balneatori e Assobalneari Italia-Confindustria) hanno indetto una protesta che porterà alla chiusura di ombrelloni in spiaggia.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di uno sciopero contro il Governo e in special modo per dire “no” alle aste degli stabilimenti previste dalla UE (Unione Europea) a partire dal gennaio 2013. I sindacati chiedono la riapertura del tavolo di confronto per redigere un documento che sia condiviso e che abbia nuove misure che aiutino a superare le difficoltà di questo periodo che stanno paralizzando il settore balneare, già provato dalla crisi economica.
Lo sciopero degli stabilimenti balneari sarà quindi il 3 agosto 2012 con ombrelloni chiusi fino alle ore 11:00 come segno di protesta, non una bella notizia per i vacanzieri.